Contribuisci al “Tam Tam”

Questa pagina è sunto e promemoria allo stesso tempo utile da far girare e condividere al fine di far conoscere a più persone possibili il film.

Il Film in breve

Viaggio a Lampedusa nasce nella mente di quattro ragazzi, quattro amici, di diversa provenienza ed esperienza, che nel 2008, come tutti, assistettero allibiti attraverso i media alla ribalta degli sbarchi di migranti nell’isola di Lampedusa. Quello fu l’anno del boom degli sbarchi a Lampedusa: 32.000 arrivi sull’isola.

La curiosità e la voglia di capire li portano sull’isola siciliana nell’aprile 2009. I giorni trascorsi sull’isola serviranno a sovvertire tutti gli usuali schemi mediatici e a trovare nuove chiavi di lettura. Oltre a conoscere splendidi lampedusani portatori sani di energie e creatività.

Dopo un anno di gestazione nasce il film. I più pensano che il tema delle migrazioni sia roba sorpassata, le televisioni aiutano a rafforzare tale l’illusione. Il film racconta un’isola ma soprattutto crea spunti di discussione per un tema tutt’altro che desueto.

 Come e dove vederlo

Il film, come tutte le produzioni indipendenti e senza una distribuzione organizzata, muove i suoi primi passi nei festival e nelle proiezioni pubbliche. Consultando la pagina dedicata potete trovare i dettagli sulle proiezioni organizzate.

Organizzare una proiezione

Il noleggio del film è gratuito, non sono necessarie particolari attrezzature per la proiezione perchè il film è disponibile anche su dvd, garantiamo la presenza del regista o di almeno uno degli autori. Per maggiori dettagli basta scrivere a info@viaggioalampedusa.it

Scheda del film     Trailer del film     Foto del backstage

Annunci